Investire nell’acquisto di un impianto di allarme è una necessità da cui non ci si può sottrarre se si vuol essere certi di vivere in una casa protetta e in grado di tenere alla larga i malintenzionati. Tuttavia la varietà di alternative che il mercato mette a disposizione rischia di disorientare chi non conosce bene tutte le proposte tra cui è possibile scegliere. Per non sbagliare, vale la pena di puntare su un antifurto casa wireless, la soluzione ideale per mettere al sicuro non solo il proprio patrimonio e i propri valori, ma soprattutto sé stessi e i propri cari.
Indice
I vantaggi di un allarme wireless
Uno dei pregi più significativi offerti da un impianto di allarme senza fili riguarda il fatto che esso funziona in ogni caso, anche qualora la corrente venga staccata. Questo vuol dire che esso è in grado di resistere a molti tentativi di sabotaggio che potrebbero essere messi in atto dai topi d’appartamento. In tanti casi, infatti, i criminali recidono i cavi della corrente elettrica prima di entrare in azione, in modo che l’antifurto non possa essere innescato, o in alternativa intervengono direttamente sul quadro. Nel caso in cui si abbia un sistema di allarme di vecchia generazione o un antifurto via cavo, l’impianto smette di funzionare non appena la corrente viene tolta, proprio perché non riceve più l’alimentazione che necessita. Non si corre, questo rischio, invece, con un sistema senza fili, che è in grado di continuare a funzionare anche in questo caso perché è collegato a una batteria.
Come fronteggiare i ladri
La tecnologia evolve sempre di più: questa è una buona notizia per chi ha in mente di comprare un nuovo antifurto, perché ha la certezza di scegliere un impianto di ultima generazione dalle prestazioni di eccellenza. Non bisogna dimenticare, però, che migliora anche la tecnologia di cui si servono i ladri: i malintenzionati, insomma, sono sempre più abili e preparati. Anche per questo motivo non si può pensare di sedersi sugli allori e credere di essere al sicuro con un antifurto o una porta blindata installati 20 anni fa: è arrivato il momento di un aggiornamento.
Chi ha bisogno di un antifurto
Ovviamente quando si parla della necessità di ricorrere a un antifurto non si fa riferimento solo alle abitazioni private: anche altri contesti, come un centro produttivo, un ufficio o un’attività commerciale, hanno bisogno di un impianto di allarme efficace. Dagli studi dei commercialisti ai negozi di abbigliamento, dagli alberghi ai bar, dalle gioiellerie ai ristoranti, ogni attività richiede soluzioni all’avanguardia capaci di fornire una protezione ottimale.
Perché wireless
Ma perché gli antifurti wireless sono da preferire? In primis perché non avendo cavi essi non impongono la necessità di fare lavori in casa, rompendo i muri per far passare le canaline e i fili stessi. Questo vuol dire evitare un bel po’ di fatica, non essere costretti a fare i conti con lo sporco e la polvere in casa ma soprattutto risparmiare sui costi che tali lavori di certo richiedono, se non altro per la manodopera.
Tutti i vantaggi degli allarmi wireless
Inoltre, proprio per l’assenza di fili, un allarme wireless può essere trasferito: qualora un domani si dovesse decidere di traslocare, si avrebbe la certezza di poter portare l’antifurto anche nella nuova casa. Un’opportunità che, evidentemente, sarebbe negata qualora si adoperasse un allarme cablato, e quindi vincolato fisicamente al contesto in cui è stato installato. La versatilità risulta, in sintesi, il vero punto di forza degli impianti senza fili.
Lascia un commento